Ognuno di noi può diventare il protagonista della bellezza del paese e il custode di un territorio meraviglioso che deve essere tutelato e valorizzato attraverso azioni concrete a favore dell’ambiente per dire basta al degrado e all’incuria.

“Puliamo Felizzano” va proprio in questa direzione ed è per questo che ogni anno, con il supporto di AMAG Ambiente e la partecipazione del Gruppo Alpini di Felizzano, le Classi prime della Scuola Media di Felizzano dedicano alcune ore alla rimozione della spazzatura dalle strade del paese.

Lo scorso mercoledì 17 Maggio gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Felizzano si sono riuniti alle ore 14 con il Gruppo Alpini e dotati di guanti, cappellini e borse per la raccolta dei rifiuti, messi gentilmente a disposizione da AMAG Ambiente di Alessandria, hanno ripulito le vie principali del paese.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto Ambiente e Sviluppo Sostenibile, ha consentito agli alunni di comprendere e toccare con mano i problemi della salvaguardia ambientale e del vivere civile.

Al termine, presso il campo sportivo del paese, gli Alpini hanno offerto la merenda a tutti.

Alessandria, lì 23 maggio 2017

Ufficio Stampa Amag Ambiente