Secondo colpo nell’arco di due mesi alla profumeria Beauty Star in via Genova 46 a Diano Marina: dopo il furto messo a segno alle primi luci dell’alba del del 22 marzo scorso i ladri ci hanno riprovato ieri, martedì 23 maggio verso mezzogiorno, ma stavolta uno dei due, anzi una dei due è stata presa ed è finita in carcere condannata ad un anno di reclusione.

Si tratta di Semjee Tuul, 41enne, cittadina cinese originaria della Mongolia che insieme ad un complice è entrata nella profumeria. I due si sono finti clienti ed hanno rubato, nascondendo in una borsa, profumi di pregio del valore di 800 euro, ma quando sono passati dalla cassa senza pagare è scattato l’allarme antitaccheggio.

Ladra e complice si sono dati alla fuga inseguiti dalla proprietaria e da un Vigile urbano. L’uomo però è riuscito a scappare. La ladra invece è stata bloccata e arrestata dai carabinieri per furto aggravato reato che prevede il processo per direttissima.

La ladra, quindi, dopo essere stata rinchiusa nella camera di sicurezza dei carabinieri questa mattina è comparsa in tribunale ed è stata condannata ad un anno di reclusione, che avendo parecchi precedenti penali dovrà scontare in carcere a Genova, dove è stata portata dalle forze dell’ordine