La Polizia di Stato, nel fine settimana passato, ha tratto in arresto B.B., cittadino albanese di 50 anni, clandestino e pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, perché sorpreso nel centro cittadino con un ingente quantitativo di cocaina.

Secondo quanto accertato dagli uomini della Squadra Mobile, lo straniero, giunto ad Alessandria da pochi mesi, aveva posto in essere un fiorente commercio di droga. I quotidiani servizi diretti a contrastare lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti avevano, infatti, consentito di riscontrare la comune provenienza di alcune dosi di cocaina, sequestrate nelle settimane passate, identiche per principio attivo e composizione.

Ricostruendo i passaggi a monte dello stupefacente era stato possibile identificare il cittadino albanese che, da quel momento, iniziava ad essere costantemente monitorato dagli uomini della Sezione Antidroga.  Nel pomeriggio di venerdì u.s. l’uomo, al rientro da una trasferta sospetta, veniva fermato mentre transitava nel centro cittadino a bordo di un’autovettura al cui interno aveva riposto, sul pianale anteriore, un blocco in pietra del peso di più di 600 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare, condotta con il prezioso ausilio di un’unità cinofila della locale Polizia Municipale, permetteva, altresì, di rinvenire e sequestrare ulteriori 150 grammi circa della medesima sostanza. L’uomo veniva, così, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si può stimare che la droga, rivenduta al dettaglio, avrebbe fruttato la somma di 120.000 euro circa.