Grave incidente stradale, verso l’ora di cena sabato 29 aprile in corso Don Orione a Tortona: Mirko Moratto 32 anni, residente a Carbonara Scrivia si trova ricoverato in rognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

L’uomo si trovava in sella alla propria moto proveniente da via Marsala a stava per immettersi in corso Don Orione, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Freemon, condotta da una donna, avvocato tortonese, che stava transitando sulla strada.

L’impatto è stato devastante: la moto ha urtato contro la carrozzeria dell’auto, l’uomo è stato sbalzato dalla moto ed è caduto rovinosamente a terra.

Tempestivi i soccorsi del 118. medico e infermiere giunti sul posto  si sono accorti che la situazione era molto grave: l’uomo oltre a ferite e contusioni varie aveva battuto violentemente la testa sull’asfalto.

L’ospedale di Tortona dista poche decine di metri dal luogo dell’incidente, ma i sanitari hanno deciso di trasportalo all’ospedale di Alessandria, molto più attrezzato.

Purtroppo neanche qui i medici hanno potuto fare qualcosa di utile per l’uomo: le sue condizioni, infatti, si sono aggravate ed è stato deciso di trasportarlo al Cto di Torino (nella foto) dove il tortonese è stato ricoverato in Prognosi riservata nel reparto di Rianimazione e sta lottando tra la vita e la morte.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Tortona per tutti i rilievi del caso.