Ennio Morricone, Nino Rota, Henry Mancini: il grande cinema del secolo scorso rivive a Cervo attraverso le più celebri colonne sonore di tutti i tempi nell’ambito del secondo appuntamento della rassegna “A..mare la musica”.

Sabato 29 aprile – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina, Gianni Gollo (flauto traverso) e Paola Arecco (pianoforte) saranno i protagonisti di un concerto dedicato alle più celebri melodie del mondo cinematografico.

A…mare la musica è un itinerario tra note e mare – organizzato dalle confraternite del Golfo Dianese – fatto di tre tappe concertistiche, tra musica sacra, belcanto italiano e musica profana: dopo il successo della prima serata nella Chiesa di San Giovanni Battista (18 marzo), tocca ora al repertorio più “leggero”, legato appunto alla musica per film.

Per l’occasione sarà organizzata – alle ore 20.30 – una visita guidata dell’Oratorio di Santa Caterina a cura di Luigi Diego Elena, così da valorizzare ancor più il “teatro” dell’esecuzione, in un fruttuoso e stimolante dialogo tra le arti.

Ingresso a libera offerta.In collaborazione con Associazione Liguria Giovane.  L’incasso sarà devoluto a Telefono Donna.   

 

L’immagine in apertura è stata tratta dal sito https://www.imperiadavedere.it/