Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 19 aprile è possibile vedere Personal Shopper a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Personal Shopper
Premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2016.

REGIA: Olivier Assayas. SCENEGGIATURA: Olivier Assayas. FOTOGRAFIA: Yorick Le Saux. MONTAGGIO: Marion Monnier. ATTORI: Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz, Nora Von Waldstatten, Anders Danielsen Lie, Ty Olwin, David Bowles. PRODUZIONE: Arte France Cinéma, CG Cinéma, Detailfilm. DISTRIBUZIONE: Academy Two. PAESE: Francia, 2016. DURATA: 105 Min. GENERE: Drammatico, Thriller

 

Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.