Una volta erano gli stranieri a rubare i cellulari agli italiani, ma adesso è accaduto il contrario.  Nel pomeriggio di ieri, 19 aprile, infatti,  personale della squadra volante della questura di Imperia, ha intercettato e sottoposto a controllo un giovane imperiese di 19 anni, pregiudicato.

Il giovane, a bordo della sua vettura, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, e’ stato riconosciuto dagli agenti quale responsabile, in concorso con un cittadino di origini magrebine, di un tentato furto consumato, lo scorso 4 aprile, all’interno del supermercato carrefour di via giannetti.

In quell’occasione, infatti, dopo essere intervenuti a seguito di segnalazione del respopsnabile della sicurezza del supermercato, gli agenti della squadra volante hanno visionato le immagini del sistema di videsorveglianza interno, grazie alle quali hanno riconosciuto entrambi gli autori del furto.

Attraverso le telecamere interne al supermercato e’ stato infatti possibile ricostruire la dinamica del furto che, solo grazie all’intervento degli addetti ala sicurezza, non e’ stato poprtato a compimento.

I malfattori, infatti, dopo aver sottratto dalla tasca dei pantaloni di un distratto cliente il suo telefono cellulare, sono stati intercettati dal personale di vigilanza e, dopo aver abbandonato la refurtiva su di uno scaffale posto all’ingresso dell’esercizio commerciale, si sono dati alla fuga.

Gli agenti della questura hanno pero’ identificato i due attraverso le immagini in possesso ed inserito la nota di ricerca nel database della polizia di stato.

Ieri la individuazione, il riconoscimento ed il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria del cittadino imperiese.

 

Accertata anche l’identita’ del complice, al momento irreperibile.