Il Villaggio di Natale nei giardinetti Tommaso Reggio a Ventimiglia si cala appieno nelle festività natalizie. L’Amministrazione di Ventimiglia, attraverso il suo Assessorato alla Cultura e al Turismo e gli organizzatori del Villaggio di Natale, ha confezionato un programma di iniziative pensato per accontentare adulti e bambini: non solo mercatini di Natale con prodotti di artigianato, giochi e leccornie ma veri e propri eventi di intrattenimento.
Sabato 17dicembre dalle 15.30 la Banda Musicale della Città di Ventimiglia porterà allegria suonando per le vie cittadine e per poi fermarsi nel Villaggio di Natale, ma non sarà l’unica attrazione: dalle ore 16, sempre nel Villaggio di Natale dei Giardini Pubblici, i “Pulin” proporranno uno spettacolo con i grandi classici del blues, del country con sfumature di folk e bluegrass, il tutto in versione acustica. Nel Centro Storico invece, presso il Centro Culturale Polivalente San Francesco, si terrà un concorso per tavole apparecchiate con centro tema natalizio.
Domenica 18 dicembre alle ore 15 nella Chiesa di Sant’Agostino avrà luogo il concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia, a cui seguirà alle ore 15.30, presso il Villaggio di Natale, lo spettacolo del Teatro Glug, che presenterà una bellissima fiaba in rievocazione medievale fantasiosa e suggestiva ispirata alle leggende Dolomitiche. Epici racconti di re, principesse, pastori, fate e gnomi in uno spettacolo coinvolgente e appassionante. Alle ore 16 in piazzetta E. Bassi si terrà il concerto di Natale dell’ Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia mentre nel Centro Storico, presso il Centro Culturale Polivalente San Francesco, si potrà assistere nuovamente al concorso per tavole apparecchiate con centro tema natalizio.
Per il programma completo degli eventi si consiglia di seguire la pagina fb di Eventimiglia e quella di Comune di Ventimiglia.

 

Sabato 17 Dicembre   

“Banda Musicale Città di Ventimiglia ”

Dalle 15.30 sfilata della Banda per le vie del centro cittadino con sosta e concerto di musiche natalizie nel Villaggio di Natale all’interno dei Giardini Pubblici T. Reggio.

————————————————————————-

“Pulin& the little MICE in  Tonight Blues” – Villaggio di Natale

Dalle ore 16, nel Villaggio di Natale dei Giardini Pubblici i “Pulin” propongono uno spettacolo con i grandi classici del blues, del country con sfumature di folk e bluegrass. Il tutto in versione acustica.

————————————————————————-

“Colori e Atmosfere per la Tavola di Natale”

Presso il Centro Culturale Polivalente San Francesco nel Centro Storico, concorso per tavole apparecchiate con centro tema natalizio.

 

Domenica 18 Dicembre  

“Concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia”

Ore 15.00 nella Chiesa di Sant’Agostino

—————————————————————————————–

“Teatro Glug – L’INCANTESIMO DEGLI GNOMI – Villaggio di Natale

Alle ore 15.30 presso il Villaggio di Natale, il Teatro Glug presenta una bellissima fiaba in rievocazione medievale fantasiosa e suggestiva ispirata alle leggende Dolomitiche. Epici racconti di re, principesse, pastori, fate e gnomi in uno spettacolo coinvolgente e appassionante.

————————————————————————

 

“Concerto di Natale dell’ Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia ”

Ore 16 Piazzetta E. Bassi

————————————————————————–

“Colori e Atmosfere per la Tavola di Natale”

Presso il Centro Culturale Polivalente San Francesco nel Centro Storico, concorso per tavole apparecchiate con centro tema natalizio

 

Giovedi 21 Dicembre  

“Babbo Natale nel Villaggio di Natale”

Dalle ore 16 Babbo Natale aspetta i bimbi nel Villaggio di Natale, con crepes e dolci in omaggio per loro

 

Giovedi 22 Dicembre  

“La Danza del Leone” – Villaggio di Natale

Dalle ore 15.30 la scuola Chong Oi Chau Ka Kung fu e Danza del Leone proporrà una dimostrazione dell’antica arte della Danza del Leone, disciplina fisica che incorpora anche la musica cinese, guidando ed ispirando le due persone che animano il leone e gli spettatori che guardano lo spettacolo.

 

Venerdi 23 Dicembre  

“Coro Gospel Double Trust Choir”  – Villaggio di Natale

Alle ore 16 il Villaggio di Natale sarà animato dal concerto del coro gospel “Double Trust Choir”

 

Sabato 24 Dicembre  

“Super Super Super Eroi”- Villaggio di Natale

Dalle ore 15.30 nel Villaggio di Natale, la compagnia Chicchi d’Uva presenta uno spettacolo per i più piccini con intrattenimento comico, dove i nostri supereroi  alquanto goffi agli occhi di tutti, ma assolutamente convinti del contrario, si esibiranno in numeri di giocoleria, equilibrismo e improbabile contorsionismo… Preparate la pancia per le risate

 

—————————————————————————————

 

“Budd Bolden Legacy Quartet – Dixi& Swing Band” – Villaggio di Natale

Dalle ore 15.30 nel Villaggio di Natale, assisteremo ad un vero e proprio viaggio nel tempo sulle tracce del leggendario primo re di New Orleans, un coinvolgente spettacolo di musica Jazz.

 

 

Martedi 27 Dicembre  

“Macumba Fitness” – Villaggio di Natale

Dalle ore 16.30 nel Villaggio di Natale dei Giardini pubblici, assisteremo alla dimostrazione di Macumba Fitness a cura della Dance e Fitness Ventimiglia

 

Sabato 31 Dicembre  

“Capodanno Kids” – Villaggio di Natale

A partire dalle 21 il Teatro dei Mille Colori presenta “AllaGrande”, la più spassosa ed originale Baby Dance per iniziare in allegria con le novità musicali del momento. Il tutto condito da giochi interattivi, magia, illusionismo, gag, giocoleria e tanto tanto divertimento!

 

Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio  

“Concorso Presepi Poveri”
La Chiesa di San Michele nel Centro storico, ospiterà il tradizionale concorso dei Presepi Poveri, con la premiazione che avverrà in data 6 Gennaio

 

 

Martedi 3

Gennaio

 

“ X Tempo Energy ” – Villaggio di Natale

Dimostrazione a partire dalle ore 16.30, nel Villaggio di Natale, del programma allenante ad alta intensità con utilizzo di piattaforme elastiche flessibili e molleggiate