Dopo i primi due dischi strumentali Sentimental Journey del 2009 e Seasons of life del 2012, proprio adeso, in questi gironi, arriva “Colors”, il nuovo progetto strumentale per pianoforte e orchestra realizzato dal pianista-compositore con 12 brani inediti e tanta voglia di descrivere le emozioni che ci suggerisce la natura, i paesaggi, insieme alle sfumature (colori) del sentimento dell’amore.

Il CD vede la partecipazione straordinaria di musicisti di grande valore come Corrado Trabuio alla programmazione pc dell’orchestra, al violino, viola e all’arrangiamento di “Nuvole grigie”.

Massimo Dal Prà per gli arrangiamenti di “Come in un prato” e “Cercato amor”, il violoncello magico di Vincenzo Malacarne in “Perdersi” e gli arrangiamenti orchestrali dell’autore Diego Genta. Cd registrato e mixato da Giovanni Nebbia presso lo studio imperiese “Ithil world”.

 

Il progetto uscirà sabato 17 dicembre e l’autore sarà presente nel pomeriggio alle 16.30 presso la cartoleria Balilla di Diano Marina per incontrare le persone che vorranno eventualmente autografare il cd (che sarà disponibile anche presso Lepre strumenti musicali – Imperia).

Il primo concerto si terrà il 30 dicembre ore 20.30 presso la basilica di San Maurizio a Imperia Porto Maurizio.

“Colors” verrà poi presentato in anteprima il 3 gennaio ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina con un concerto live.

Il mini tour nel golfo proseguirà sabato 7 gennaio a Diano Borganzo e sabato 14 a Cervo ore 21, ospite della rassegna Sabati in blu..d’inchiostro, con la partecipazione della giornalista di Repubblica Natalia Aspesi.