Si sono concluse nei giorni scorsi le operazioni di installazione delle luminarie natalizie nelle principali vie di Imperia. Anche il palazzo del Cremlino in piazza Dante è stato illuminato con proiezioni a tema natalizio, grazie alla sinergia tra il Comune, gli sponsor privati, la Confesercenti e il Civ NuovOneglia. Inoltre, con la rinnovata collaborazione con i gestori del Luna Park, sono state installate le luminarie natalizie anche in via Belgrano, via Des Geneys e via Doria. Si conclude così il lavoro della ditta incaricata dal comune che nei giorni scorsi ha addobbato le vie del centro.

Ecco le vie coinvolte:

ONEGLIA:
via Amendola, piazza Bianchi, via Bonfante, via della Repubblica, via San Giovanni, piazza San Giovanni, via dell’Ospedale, caruggio du Mu.

MARINA:
Giardini di via Scarincio, area Ave Maris Stella

PORTO MAURIZIO:
Rotatoria via Nizza, via Cascione, via San Maurizio, via XX Settembre

“Abbiamo fatto una corsa contro il tempo per fare sì che nella nostra città si respiri la consueta atmosfera natalizia. Grazie alla collaborazione già avviata lo scorso anno con i gestori del Luna Park, sono state installate le luminarie anche in via Belgrano e lungo le strade che portano alla spianata. Il Comune ha fatto la sua parte, compiendo un importante sforzo economico a cui si sono aggiunte le sponsorizzazioni delle aziende private che hanno preso parte all’iniziativa, come nel caso della proiezione sulla facciata del Cremlino. Questa stretta sinergia tra il Comune e il settore privato ci ha consentito in passato e ci permetterà in futuro di abbellire e migliorare l’aspetto della nostra città. Il regolamento delle sponsorizzazioni sta funzionando molto bene. Esempi positivi sono le aiuole della marina e i nuovi arredi di via Vieusseux. La collaborazione pubblico e privato è il futuro” – spiega l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Teresa Parodi.

Tutto inecepibile, ma pensarci prima e attivarsi per tempo no?