Sei studenti del Corso di Laurea in “Scienze del Turismo” (Facoltà di Economia), nel quadro dell’insegnamento di “Archeologia e gestione delle aree archeologiche”, tenuto da Fabrizio Benente presso il Polo Universitario di Imperia dell’Università di Genova, hanno fatto visita al Museo Civico di Diano Marina dove hanno incontrato la Direttrice, Daniela Gandolfi, e il responsabile delle attività didattiche, Lorenzo Ansaldo.

Gli studenti – Eugenia Acquarone, Luca Augeri, Luisa Berardi, Fabiano Corona, Davide Quaranta e Luca Reviglio -, dopo la visita, hanno scambiato impressioni con i responsabili del Museo, in particolare sui temi della comunicazione, della multimedialità, del turismo culturale e delle pratiche relative alle gestioni museali.

Nell’approssimarsi delle festività natalizie, il Museo ha predisposto un ricco calendario di appuntamenti (visite guidate, laboratori didattici, conferenze, aperture straordinarie), organizzate in collaborazione con la Biblioteca Civica “A.S. Novaro” e il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale  Ennio Pelazza e dalla Dirigente Cristina Cellone.