Da oggi, ogni mese, vi segnaleremo gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni con a fianco il numero di persone che hanno aperto il file leggendo il contenuto e non soltanto visualizzando il titolo. La maggior parte delle persone, come accade anche per i giornali cartacei, infatti, legge il titolo di un articolo e solo se è interessata apre il file.

Siamo l’unico giornale che fa una cosa del genere perché non abbiamo timore di divulgare i nostri dati e poi crediamo sia una curiosità interessante che consente di avere la dimensione degli interessi dei lettori.

Visto che l’edizione della provincia di Imperia, però è in funzione solo da due mesi e mezzo, per la prima volta abbiamo deciso di pubblicare la classifica degli articoli più letti e forse un po’ a sorpresa l’articolo più letto è quello che riguarda la partecipazione di Guerino De Marco a Canale 5 e solo al secondo posto il problema della nuova stazione di Diano.

Qui lo vediamo nella fotografia che realizzata da Gino Tumbarello noto fotografo di Albenga.

Prima di vedere la classifica dei 10 articoli più letti però ci sembra doveroso ringraziare tutti i nostri lettori della provincia di Imperia: quando abbiamo aperto il giornale non pensavamo, in così poco tempo di riscuotere così tanti consensi. A tutti voi che da circa due mesi e mezzo ci state seguendo, va il nostro sentito e caloroso “Grazie”

E ora vediamo la classifica dei dieci articoli più letti con a fianco il numero di persone che hanno aperto il file senza fermarsi a leggere soltanto il titolo.

 

Titolo Lettori
Un Dianese a Canale 5: è Guerrino De Marco. In settimana in Tv 5.522
Aperta la nuova stazione di Diano ma scendere costa caro: 3 Km a piedi o 10 euro di taxi 4.167
Nel Golfo Dianese è passato l’ultimo treno: storico, per ricordare la fine della ferrovia sul mare 3.832
Furto da 10 mila euro a Diano Marina. La vittima: “Hanno derubato solo me, era su commissione” 2.033
In anteprima le immagini della nuova stazione di Diano Marina. E’ ancora un cantiere aperto, come potrà essere pronta fra 50 giorni? 1.916
Reportage fotografico a Mendatica, paese distrutto nell’entroterra imperiese da frane e smottamenti 1.563
Imperia, topi e serpenti in piazza della Vittoria girano indisturbati? 1.279
Lunedì iniziano i lavori di abbattimento del “Pontino” per collegare il centro alla nuova stazione di Diano Marina 1.244
Sacrificano il loro tempo libero per pulire (gratis) i sentieri di Cervo e del Golfo Dianese 1.171
Il sindaco di San Bartolomeo dice No a profughi e migranti: “Siamo un Comune turistico e non ci sono le condizioni” 1.130