A distanza di 15 giorni, Luca ORTU, 44enne acquese, disoccupato, finisce nuovamente in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

A seguito dell’ultimo arresto l’uomo era stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Acqui Terme, con controlli da parte delle Forze di Polizia .

I militari però, erano convinti che ORTU non avesse interrotto la propria “attività” di spaccio di droghe ed avevano perciò continuato a tenerlo d’occhio.

Nella giornata di ieri, i militari del NOR – Aliquota Operativa di Acqui Terme, verificato che lo stesso non si trovava in casa, davano inizio alle ricerche, notandolo a bordo di un taxi diretto fuori città. Postisi lungo le principali direttrici in uscita dalla città, ne attendevano il ritorno e, un’ora più tardi, il taxi con a bordo l’ORTU veniva fermato lungo la SP 30.

L’uomo veniva trovato in possesso di un involucro contenente oltre 12 grammi di eroina, un altro contenente quasi un grammo di cocaina e la somma contante di euro 80.

Arrestato, su disposizione del PM di turno è stato condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria “Cantiello e Gaeta” in attesa dell’udienza di convalida.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.