Prosegue l’impegno del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria nelle aree colpite dal sisma in Italia centrale.

Il Comandante Provinciale Francesco Orrù nella giornata di sabato ha aggiunto  Amatrice, dove per una settimana dirigerà il Nucleo Interventi Speciali (NIS), la struttura del Corpo Nazionale incaricata di coordinare le attività di ricognizione esperta del territorio e di realizzazione di contromisure tecniche urgenti.Due operatori qualificati in materia di Topografia Applicata al Soccorso (TAS) stanno operando a Camerino, per la mappatura del territorio e la registrazione dei dati relativi all’attività di Triage degli edifici eseguita dai funzionari tecnici del Corpo Nazionale.

Una sezione operativa composta da 9 unità e coordinata dall’Ispettore Mario Pastore sta operando a Muccia (MC), ove da martedi ha condotto decine di interventi di assistenza alla popolazione comprensivi di recupero di beni, demolizioni e verifiche di stabilità. Infine, due operatori con il container attrezzature, stanno raggiungendo Norcia, ove nelle prossime ore verrà avviata la messa in sicurezza provvisoria della Basilica di San Benedetto.