Venerdì 18 e sabato 19 novembre alle ore 21 nella cornice del Piccolo teatro Enzo Buarnè va in scena “non Classificatemi”, spettacolo di Teatro Canzone di Paola Tomalino, con Paola Tomalino e Francesca Rossi, all’interno della stagione teatrale organizzata dal Teatro del Rimbombo con il patrocinio del comune di Castelnuovo Bormida, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Paola Tomalino dall’ eta’ di 4 anni canta e recita in Italia e all’estero, artista eclettica ” fuori dagli schemi”, coniuga musica teatro e danza Docente di canto moderno e jazz presso l’ Istituto G. Verdi di Asti Collaboratrice di cantoterapia e comunicazione presso la Scuola Palo Alto di Milano Educatrice e fondatrice del Metodo T.D.C. (teatro della crescita) e dell’ Associazione C.R.A.F.T. (centro ricerca arte formazione teatro).

Francesca Rossi, Studentessa di lettere moderne presso l’Universita’ degli Studi di Torino, Attrice e performer del Teatro della Crescita. Ha studiato precedentemente con la compagnia teatrale Marcido-Marcidoris. Ha collaborato al Musical ” Sring Awakening” con la regia di Emanuele Gamba. Attrice-protagonista dello spettacolo ” Revolution” e ” Vento” della compagnia Teatro cella Crescita, con la regia di Paola Tomalino.

Lo spettacolo è un viaggio nella musica che ci accompagna da più di mezzo secolo, passando attraverso canzoni italiane e straniere che ormai, per dirla parafrasando Gaber, abbiamo nella testa ma soprattutto nella pelle.

Non classificatemi s presenta come una sorta di concerto-terapia, una catarsi musicali, un concerto soggettivo che diventa universale attraverso parole e note.

Lo spettacolo tocca tutte le corde dell’emozione riuscendo a far convivere citazioni, letture e canzoni d’autore, cuciti in un’unica trama artistica che aggancia fin dall’inizio lo spettatore per non lasciarlo andare che a fine spettacolo anche grazie ad autori come Paolo Conte, Battiato, De Andrè, Tricarico, Gaber e letture/citazioni tratte da Edgar Lee Master, Andrea Bajani, Fernando Pessoa, Peter Brook e Woody Allen sono gli ingredienti base per una serata davvero fuori dagli schemi!

Abbonamenti stagione 4 Spettacoli 30 euro, utilizzabile per un massimo di due spettatori a replica. Biglietto singolo 10 euro. Prenotazione obbligatoria al 3488238263  o 3393055082.
ilteatrodelrimbombo@gmail.com