Anche quest’anno nell’area dedicata di viale Milite Ignoto si è attendato un circo. Purtroppo è uno di quegli spettacoli viaggianti che ancora oggi sfruttano poveri animali costretti a passare la maggior parte della loro vita confinati all’interno di piccole gabbie, spesso maltrattati e comunque obbligati a svolgere compiti per loro innaturali.
Il MoVimento 5 Stelle di Alessandria, da sempre contrario allo sfruttamento degli animali e ai circhi che anacronisticamente continuano a farne uso nei propri spettacoli, conscio del fatto che l’amministrazione comunale nulla può per impedire che questi circhi si fermino sul nostro territorio, auspica che, a differenza degli anni passati, l’amministrazione alessandrina non distribuisca nelle scuole né materiale pubblicitario né tantomeno biglietti “omaggio” (che poi omaggio non sono in quanto semplici riduzioni facilmente reperibili presso bar ed esercizi commerciali).

Il M5S invita inoltre i propri simpatizzanti ed attivisti a partecipare al presidio organizzato dalle associazioni animaliste per sensibilizzare la cittadinanza sabato 12 e domenica 13 novembre alle ore 14.30 di fronte all’ingresso del circo.


Andrea Cammalleri Presidente gruppo consiliare M5S Alessandria