Sabato 19 Novembre, in occasione della settimana contro la violenza sulle donne, il Ristorante Buca Cena (Sanremo, Circolo Golf degli Ulivi) ospita un evento organizzato da Lions Club Sanremo Host e Lions Club Sanremo Matuzia, in collaborazione con la F.I.C. Imperia (Federazione Italiana Cuochi) e la Compagnia Aerea di teatro di Imperia. La serata sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare a LCIF (Lions Club International Foundation) per dare un aiuto concreto alla popolazione di Amatrice, duramente colpita dal sisma dello scorso agosto e dello scorso ottobre.

Durante la serata, la Compagnia Aerea di teatro di Imperia presenterà “Monologhi al femminile” , 4 monologhi da testi di Dario Fo e Franca Rame, contro la violenza sulle donne (Daniela Bruzzone: Lisistrata; Simona del Vecchio: lezioni di sesso; Simonetta Pozzi: una puttana in manicomio; Giada Elena: giullarata medioevale. Introduce Gilberto Garibaldi. Regia di Damiano Fortunato).

Il menu prevede un aperitivo di benvenuto, pasta all’amatriciana, tiramisu, acqua minerale Levissima, caffè.
Vino: Ruffino Torgaio Toscana IGT

Il costo di partecipazione è fissato in 25 euro per persona.

Compagnia Aerea Di Teatro: https://www.facebook.com/compagniaaerea.diteatro
Lions Club International Foundation: http://www.lcif.org/IT/our-work/disaster-relief/index.php

Prenotazioni:
Ristorante Buca Cena +39 0184 557442

Buca Cena
Buca Cena è un’oasi protetta all’interno del circolo da Golf degli Ulivi di Sanremo. È raggiungibile in cinque minuti ma è senza i rumori del centro, è circondata da prati verdi dove gli alberi prendono il posto dei soliti palazzi, è lontana dallo smog e da qualunque altro elemento possa disturbare un pasto perfetto. Buca Cena propone ai suoi ospiti una carta delle pietanze che contiene i grandi classici della gastronomia italiana e francese, nonché tutti i sapori tipici della cucina ligure così come da tradizione o rivisitati in chiave moderna al fine di stuzzicare occhi e palato. La filosofia di Buca Cena descrive la ristorazione come una sorta di food therapy alla ligure, cioè dal prezzo contenuto, per la quale l’atto stesso del mangiare diventa un formidabile antistress. La condizione affinché questa “terapia” abbia effetto, cioè affinché attraverso il palato si rilassino anche il corpo e lo spirito, è una sola: gustare dell’ottimo cibo lontani da ogni fonte di disturbo. In dialetto sanremasco “Buca Cena” significa “Bocca piena”, nel gergo golfistico vuol dire aver fatto un ottimo punteggio.

Informazioni per il pubblico:
Ristorante Buca Cena
Via Campo Golf 59
18038 Sanremo IM
Tel. +39 0184 55 74 42
info@bucacena.it