L’ultimo treno in transito dalla stazione di Diano Marina proveniente da Andora e diretto a Imperia era già stato salutato tre settimane fa, poi ci sono stati i pullman e poi i treni in partenza che venivano portati da Imperia fino a Diano Marina per raccogliere i viaggiatori provenienti coi pullman dalla stazione di Andora.

L’ultimo treno in partenza dalla (vecchia) stazione di Diano Marina c’è stato ieri, domenica 27 novembre, ed è stato salutato dai componenti della banda musicale “Città di Diano Marina” che hanno voluto essere presenti a questo storico appuntamento (nella foto).

Il treno per Ventimiglia è arrivato in stazione alle 19.38 accolto da note musicali e brani molto conosciuti, per poi ripartire alle 19.55 salutando la città e la popolazione  sotto le note della famosissima ARRIVEDERCI A DIANO MARINA inno storico della città.

“Mi è venuta in mente questa idea da tempo – dice il Presidente della Banda Claudio Ardissone – ma non ero sicuro di poterla realizzare perché non sapevo quanti musicanti avevo a disposizione, ma alla fine ci siamo riusciti e per questo colgo l’occasione, chi ė riuscito a intervenire con il proprio strumento. Mi sembrava bello essere presenti come banda  nell’ultimo saluto alla nostra stazione con un po’ di musica”.

Prima di lasciare definitivamente lo stabile della stazione i presenti con un po’ di magone hanno assistito al Silenzio suonato dal Presidente della Banda come un saluto di congedo della città alla linea ferroviaria trasferita più a monte ma fuori dal territorio comunale.

banda-stazione-diano