Anche se gli stand erano aperti dal mattino,  il presidente della Camera di Commercio di Imperia, Luciano Pasquale, insieme al sindaco Carlo Capacci a diversi sindaci fra cui quello di Diano Marina Giacomo Chiappori, hanno inaugurato la 16esima edizione di Olioliva, una delle manifestazioni più attese a Imperia perché inaugura l’olio nuovo.

Olioliva col tempo è diventata a”la rassegna” per eccellenza di Imperia e dell’entroterra perché pone al centro dell’attenzione no solo le olive e olio ma anche tutti i prodotti locali. E tanti infatti erano prodotti e le attività di una provincia che non vive solo del turismo delle spiagge, ma dispone di un entroterra ricco e tutto da scoprire.

Le manifestazioni in programma sono così numerose che è difficile raccontarle tutte noi cercheremo di illustrare le cose particolari, quelle che ci hanno colpito con diversi articoli. E ce ne sono parecchie.

Iniziamo con dire la bella giornata di sole ha fatto da corollario alla manifestazione che ha richiamato migliaia di visitatori, molti dei quali proveniente dall’estero: abbiamo sentito clienti ai banchetti parlare i tedesco, inglese e francese a testimonianza del livello internazionale della rassegna.

Di seguito alcune immagini a cui seguirà un ampio servizio fotografico e altri articoli.

 

olioliva-6

olioliva-5

olioliva-4

olioliva-3jpg

olioliva-2