La Giunta Comunale, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, per la riqualificazione di alcune aree verdi attrezzate e giardini pubblici, fra cui l’area verde di Via Giuseppe  di Vittorio.

Qui è prevista la sostituzione della recinzione lato condominio Valverde e lato adiacente al condominio avente ingresso su Via G. di Vittorio, attualmente costituita da una maglia a rete plastificata verde, la sostituzione di parte dell’arredo urbano (panchine), la realizzazione di una mini pista per i bambini in cemento colorato e la fornitura e posa di nuovi giochi dotati di pavimentazione antitrauma e diversificati per fasce di età.

E’ prevista inoltre la ricollocazione della fontanella, attualmente posizionata all’ingresso del parco lato Via Ugone Visconti, in un punto più centrale e la realizzazione di un’area riservata ai cani.

Quest’ultima potrebbe essere ricavata in una parte della zona dedicata attualmente al gioco libero, che verrebbe adeguatamente perimetrata e delimitata con recinzione e siepe verde; inoltre verrebbe attrezzata al suo interno con panchine e una fontanella.