E’ stato uno dei pochissimi comuni, se non l’unico,  presente con un proprio stand istituzionale alla manifestazione “Olioliva” che ha richiamato migliaia di visitatori.

Ci riferiamo al Comune di Diano Marina, che all’interno del Padiglione con tutti gli espositori, non ha voluto mancare facendo sentire la sua presenza.

Diversi erano i produttori di olio (ma anche di prodotti locali) del Golfo Dianese presenti alla rassegna: alcuni con stand all’intero del Padiglione altri all’esterno, molti legati all’immagine del Comune, ma non ricordiamo quasi nessun comune delle dimensioni di Diano che abbia realizzato lo stand istituzionale.

Una presenza importante per ribadire il “Noi ci siamo, noi siamo qui a fianco dei produttori dianesi, anche come comune capofila del golfo per valorizzare non solo il turismo balneare, ma anche i prodotti dell’entroterra.”

Questo è il messaggio implicito che che aveva l’intenzione di divulgare lo stand del comune di Diano Marina, oltre ovviamente a distribuire opuscoli ai visitatori, molti dei quali stranieri fra cui tedeschi, francesi ed inglesi, ed ecco  un’altra peculiarità importante che ha spinto il Comune ad allestire questo stand.

Una presenza importante quella del Comune di Diano Marina che testimonia l’attenzione verso la costante promozione turistica e la partecipazione del sindaco Giacomo Chiappori al taglio del nastro ha avuto lo scopo anche di rafforzare questo concetto: “Noi siamo presenti, ovunque sia possibile promuovere il nostro territorio.”