Vi è infatti un sanremese particolare che segue la campagna elettorale in corso negli U.S.A., ma lo fa con un occhio alla telecamera e l’altro a quel che succede intorno.

Stiamo parlando del 29enne Dennis Alberti (figlio di Paolo Aberti, “Patron” del G.E.F., di “sanremoJunior” e “sanremoSenior”) che si trova per lavoro degli “States”.

La sua attività di cameraman e videomaker – intrapresa anni fa a Roma nel campo cinematografico e della fiction, in quello delle campagne pubblicitarie e dei video musicali – lo ha portato per lavoro ormai più volte negli Stati Uniti, oltre che in altri paesi del mondo, ed attualmente le sue immagini di Obama, Clinton, Trump e degli altri candidati, finiscono nei TG di RaiNews24.

Non è un lavoro facile ne’ leggero, quello dell’operatore – in particolare in una campagna presidenziale intensa e mastodontica come quella che si svolge in America – ma la professionalità, la tenacia e la serietà del “nostro” Dennis, che finora ha ottenuto il meritato successo, lo hanno portato e lo porteranno ancora, senz’altro, lontano … e non parliamo di chilometri !