I Corsi si tengono a Sanremo , in Via Ruffini 11 e a Santo Stefano al Mare presso la Sala Polivalente , Lungomare C. Colombo 76

IL DOCENTE  E’ AMEDEO GRISI, FAMOSO CANTAUTORE  , CHE DI RECENTE HA PRESENTATO UN APPLAUDITO CONCERTO ALL’ARISTON  CON MASSIMO DI CATALDO, LUCA COLOMBO, SERGIO MOSES E  MONIA RUSSO.

 

Chitarra elettrica, chitarra moderna e canto moderno sono le nuove discipline che hanno attirato moltissimi giovani alla Scuola di Musica Pergolesi di Sanremo e Santo Stefano al mare : sono corsi individuali e collettivi che consentono sia ai principianti, sia a chi ha già conseguito un’esperienza in campo musicale, di verificare notevoli miglioramenti in breve tempo.

Amedeo Grisi è un cantautore della nostra zona, che  , a fine anni 90′ ha seguito i corsi di canto moderno di Silvio Pozzoli , famoso cantante e corista italiano.

Nel 2013 ha frequentato  la Rock Guitar Academy di Milano corso CCR di Donato Begotti.

L’anno successivo ha  iniziato i corsi settimanali a Genova dal Maestro Alessio Menconi per approfondire anche il genere Jazz e il genere Fusion di chitarra, proseguendo   le lezioni con Marco Cravero.

 

Ad inizio Febbraio 2014 ha pubblicato l’album “Femmina” di 10 brani , di cui è autore sia del testo ,sia  della musica.

Il 20 giugno 2014 ha tenuto al Teatro Ariston di Sanremo, il concerto di presentazione ufficiale del suo album, interamente promosso dalla famiglia Vacchino.

Il 27 dicembre 2014 presso il Teatro Salvini di Pieve di Teco ha riproposto i suoi brani in versione acustica in un concerto promosso dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Pieve di Teco.

Il 26 aprile 2015 al Teatro del Casinò si è svolto un ulteriore concerto durante il quale ha presentato al pubblico due ulteriori suoi brani inediti.

Il 7 ottobre 2016 al Teatro Ariston ha tenuto il  concerto “Fino alla fine”, il cui ricavato è stato  devoluto all’IRC dell’ospedale San Raffaele di Milano per la ricerca sulla SLA