Si terrà martedì 22 novembre presso la sede della Confartigianato in Corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, a partire dalle ore 10.30, un incontro pubblico dedicato all’imminente obbligo di apporre l’etichetta nutrizionale sui prodotti alimentari confezionati.

All’appuntamento interverrà Alfredo Croci, amministratore di Made in Italy SLC,che insieme alla Confartigianato illustreranno il funzionamento dell’applicativo agli imprenditori del settore.

 

A partire dal prossimo 13 dicembre 2016 sarà infatti obbligatorio apporre l’etichetta nutrizionale sui prodotti alimentari confezionati. Si tratta di obblighi di non poco conto per gli imprenditori nel campo dell’alimentazione, ancor di più per le imprese artigiane. L’analisi nutrizionale di un alimento, anche uno solo è, peraltro, estremamente dispendiosa se affidata ai laboratori di analisi.

 

Al fine di semplificare al massimo gli adempimenti conseguenti all’entrata in vigore delle nuove norme, Confartigianato Alimentazione, in collaborazione con Made in Italy SLC, ha sviluppato “Primo Label”,  un software innovativo ed economico che consente alle imprese di elaborare in maniera semplice ed in totale autonomia tutte le etichettature, ricetta per ricetta, a partire da un vastissimo database di ingredienti per i quali sono già calcolati tutti gli esatti valori nutrizionali. Ciò permette alle imprese dell’alimentazione di adempiere alla normativa vigente, garantendo al contempo la massima trasparenza ed informazione al consumatore finale.

Data l’estrema importanza dell’argomento trattato e l’imminente entrata in vigore della nuova normativa, la Confartigianato invita all’incontro di martedì prossimo tutti gli artigiani e le imprese dell’alimentare.

 

Per informazioni e richieste di partecipazione è possibile contattare tempestivamente la Confartignatato, entro domani venerdì 18 novembre, scrivendo una mail all’indirizzo categorie@confartigianatoimperia.it o telefonando al numero 0184/524524.