Teatroeventi ( www.teatroeventi.org )   in collaborazione con “ La Band degli Orsi ” Onlus dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova presentano :    “Hansel & Gretel e il maleficio della Foresta nera” imperdibile musical con la Compagnia del Villaggio di Villaverla ( VI ).

Tre gli spettacoli in programma: alle 15 alle 18 e alle 21.

La fantastica storia di “ Hansel & Gretel ” inizia a Triberg, un paesino nel cuore della foresta Nera, con una famiglia felice, Adam, Elisabeth e i loro figli, Hansel e Gretel, che festeggia l’annuale Festa Paesana.

Tempo dopo una terribile carestia si abbatte su Triberg e la famiglia di Adam affronta tristemente la perdita di Elisabeth.Poco lontano Kassandra, un’aspirante fattucchiera, segue le indicazioni di Krunde (la malvagia strega della foresta nera) : per preparare il rito che le farà ottenere pieni poteri, un bimbo orfano dovrà essere sacrificato.Kassandra si avvicina così alla famiglia di Adam grazie ad alcuni stratagemmi e con l’uso di pozioni magiche lo fa innamorare, entra nella vita della famiglia, e riesce a far perdere Hansel e Gretel nel bosco, i quali, raggiunti da due strani personaggi, vengono scortati nella Casa di Marzapane, dimora della perfida Krunde.In quel luogo il tempo passa, con Gretel serva della strega costretta a far da mangiare al povero Hansel per farlo ingrassare fino al momento in cui sarà pronto per il rito.Intanto in paese le ricerche di Hansel e Gretel sono disperate e purtroppo senza esito.Nel giorno della Luna Rossa, giorno propizio per il sacrificio che farà di Kassandra una vera strega, la situazione precipita. Adam scopre l’inganno e cerca di fermare Kassandra, ma viene rinchiuso. Il suo fidato amico Patrick lo libera e tutto il paese si mobilita per andare a salvare i bambini. Finalmente per i poveri Hansel e Gretel l’incubo finisce e, grazie all’aiuto di tutti, il villaggio e il bosco saranno finalmente liberi dal maleficio.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la Teatroeventi srl via Belgrano 7 Imperia o chiamando i numeri 0183530580 – 3283261947.

 

Saranno presenti con i Dottori Sorriso dell’Ospedale Gaslini di Genova che rallegreranno grandi e piccini con distribuzione di caramelle, chupa chups, bracciali luminosi e con i loro immancabili SORRISI !!!!