Questa mattina, lunedì,  incontro tecnico in Comune tecnico tra gli uffici dei Lavori Pubblici, l’impresa Silvano ed i commercianti di via Cascione per accordarsi sul prosieguo dei lavori lungo la via.

La riunione, a cui hanno preso parte numerosi esercenti, si è svolta in un clima collaborativo e disteso. Si è concordato di ultimare piazza fratelli Serra per poi procedere con la riqualificazione della parte alta della via.

Durante questa fase sarà garantito il transito ai furgoni portavalori delle banche che passeranno da galleria Gastaldi e imboccheranno in salita il tratto di via Cascione; lo stesso potranno fare i proprietari dei box auto in piazza Serra.

Verso metà novembre invece si passerà ai lavori sui marciapiedi iniziando da quello sinistro (direzione a scendere) dall’incrocio con via San Maurizio fino a piazza Serra. La demolizione dei marciapiedi e la posa delle passerelle verrà fatta nei giorni di chiusura dei negozi o comunque negli orari di minor disagio per gli esercenti.

Il cantiere poi osserverà una pausa per le vacanze natalizie, come richiesto dai commercianti della zona. I lavori saranno sospesi dall’8 dicembre fino all’Epifania e nel 2017 proseguiranno gli interventi sui marciapiedi.

“L’Amministrazione offre la massima disponibilità e collaborazione a tutti i commercianti, per cercare di ridurre il disagio e cercare di velocizzare i tempi per la riapertura della via completamente riqualificata” – dice Abbo.