Domenica 16 ottobre l’ASD Leoni Pallamano Tortona 2013 ha organizzato il III Torneo Città di Tortona per le categorie Under 12 e Under 14. Hanno partecipato varie società dalla Lombardia quali Cassano Magnago (VA), Cologne, Leno e Palazzolo in provincia di Brescia, dalla Toscana, Massa Marittima, dall’Emilia Romagna, Secchia Rubiera, oltre ai compagni del Derthona, per un totale di circa 180 ragazzi, il doppio rispetto all’anno scorso! Il torneo si è svolto presso la palestra Codevilla per l’U12 e presso la palestra Coppi per l’U14. Altra importante esperienza per i nostri ragazzi, in una bellissima (e faticosa!) domenica di impegno e divertimento, in cui si sono confrontati con le formazioni di società davvero eccellenti in questo sport, raggiungendo risultati assolutamente positivi.

Gran bella giornata di pallamano e amicizia siglata, al momento della premiazione, dalla presenza dell’Assessore allo Sport Vittoria Colacino che ringraziamo, come sempre, per la sua disponibilità e da uno dei nostri sponsor, Autoscuola Mora, che ringraziamo per il sostegno e la partecipazione.

Grazie ai coach Marco e Andrea Affricano, Simona Zanfavaro e Pernille Nystrup che, come sempre, hanno dimostrato grande impegno e passione per i nostri ragazzi.

Un grazie speciale agli organizzatori e a tutti i genitori che si sono adoperati per la buona riuscita di questa giornata, appassionante e molto impegnativa per tutti!

E naturalmente grazie a tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato!

“E’ stato davvero un bel successo – dice Elena mariani una delle organizzatrici –  che ha visto la partecipazione di circa 180 bambini e ragazzi provenienti da Lombardia, Toscana, Emilia Romagna oltre ai cugini di Tortona. E’ stata una gran fatica organizzarlo, ma grazie ad alcuni sponsor e alla preziosa collaborazione di alcuni genitori, ce l’abbiamo fatta”

 

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni all’ASD Leoni Pallamano Tortona 2013 (3 -18 anni e oltre!) per un’emozionante stagione insieme all’insegna della pallamano! (per info. leonipallamanotortona@gmail.com, anche su Facebook).