Anche quest’anno, per la quarta edizione, il Museo Civico di Diano Marina aderisce domenica 9 ottobre 2016 alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, evento promosso in tutta Italia dalla Kids Art Tourism con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Durante la giornata su tutto il territorio italiano musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie e ai loro bambini, un’occasione unica in cui poter trascorrere momenti speciali e divertenti, giocando e imparando con tutta la famiglia.

Per l’occasione il Museo Civico di Diano Marina, già sensibile alle esigenze dei suoi piccoli visitatori, si proporrà in una veste nuova, come “Museo formato famiglia”.

I giovani protagonisti dalle 15.00 alle 17.30 potranno visitare la struttura in autonomia con i genitori, verrà loro fornito un depliant pensato e dedicato a loro per viaggiare lungo le sale del Museo dove potranno riscoprire insieme al personale dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, ente gestore del museo, il Lucus Bormani, il bosco sacro del dio Bormanus e della dea Diana.

Alle ore 16.00 verrà organizzato il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, una simpatica occasione per scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente. I partecipanti dovranno affrontare insidie e tranelli, superare prove di abilità, risolvere indovinelli. Le sale espositive si trasformeranno in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno in modo da catturare l’attenzione dei più grandi e dei più piccini.

Per l’occasione tutti i bambini (5-12 anni) che visiteranno il Museo Civico di Diano Marina accompagnati da almeno un adulto usufruiranno dell’ingresso gratuito. Per gli adulti il prezzo sarà di € 3,00.

 

Per tutti i bambini che visiteranno il Museo domenica 9 ottobre 2016 un simpatico ricordo della giornata in omaggio.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

MARM-Museo Civico Diano Marina

Palazzo del Parco – Corso Garibaldi 60 – 18013 Diano Marina (IM)

Tel./fax 0183.497621 – www.palazzodelparco.it – museodiano@tiscali.i – www.iisl.t