Lo aveva promesso circa 15 giorni fa che sarebbe andato a Roma per parlare con qualche ministro al fine di reperire fondi per la nuova scuola e così è stato.Il sindaco di Diamo Maria Giacomo Chiappori stamattina (martedì) era a Roma dove si è incontrato col Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gianluca Galletti.

Una missione -lampo perché già domani,mercoledì Chiappori sarà a Diano Marina per presiedere il Consiglio comunale delle 13 ed è probabile che in quell’occasione relazionerà ai consiglieri comunali su quanto in giornata e su ciò è riuscito a ottenere.

Inizialmente si era parlato di sbloccare fondi per la scuola, ma visto che l’interlocutore del primo cittadino era il ministro dell’ambiente e del territorio, non escludiamo che sia parlato anche del problema della nuova stazione ferroviaria e dei relativi collegamenti attraverso gli autobus.

Conoscendo il primo cittadino di Diano Marina che non le manda a dire crediamo che non sarà stato solo un incontro di convenevoli, ma ne sapremo certamente di più domani alle 13.