Domenica 9 ottobre in occasione della “Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni” 2016 il Comune di Seborga propone visite guidate al centro storico e una passeggiata sulle sue colline alla scoperta delle pietre di confine sulle quali si trovano incisioni eseguite con maestria da anonimi scalpellini del passato.

Orario: visita naturalistica dalle 9:00 alle 13:00

visita centro storico dalle 11.00 alle 13:00

dalle 15.00 alle 17:00

Durante il percorso si potrà assistere alla battitura del “luigino” moneta coniata nell’Antica Zecca di Seborga dal 1666 al 1687. I partecipanti riceveranno un luigino coniato al momento dal “Mastro Zecchiere”.

La visita comprende l’ingresso all’ “Esposizione di Strumenti musicali antichi”

 

Vi ricordiamo che per le visite guidate è possibile effettuare la prenotazione (obbligatoria) fino a sabato 8 ottobre dalle ore 10:00 alle 13.30 ai riferimenti sotto indicati:

Ufficio Turistico: sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30

indirizzo mail: turismo@proseborga.it

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un sacchetto della qualità con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località.

Collaborano all’evento le seguenti strutture ricettive, ristoranti e negozi i quali offriranno agevolazioni ai partecipanti alla Giornata (consultare il sito www.proseborga.it)