Fumata nera del sindaco Giacomo Chiappori a Roma: niente soldi, per ora, per costruire una nuova scuola progetto presentato dal Comune di Diano Marina per accedere ad appositi fondi statali.

“Il problema è che si parla tanto di miliardi – dice il Sindaco – ma a quanto pare di soldi non ce ne sono. Inoltre il progetto prima era seguito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oggi è passato al Ministero della Pubblica Istruzione e delle Infrastrutture Scolastiche. Per questo motivo manderemo un sollecito del nostro progetto per vedere a che punto è la pratica.”

Col ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti (nella foto)  invece,  si è parlato di rifiuti e collettamento con Rivieracqua. Incontro andato ben a metà.

“Ci vogliono nove milioni di euro per il depuratore da Diano Marina ad Andora – conclude il sindaco di Diano Marina  – abbiamo chiesto se ci sia ancora un finanziamento europeo di cui ci avevano parlato, hanno detto che ci daranno una risposta. Per quanto riguarda i rifiuti ci siamo chiariti le idee su come dovranno essere svolte le ordinanze e sulle cose da fare prima di arrivare al bando di gara.”