In occasione quindi della kermesse enogastronomica “di Sorì in Sorì”, programmata per domenica 16 ottobre, il sindaco di Diano D’Alba ha invitato gli Amministratori comunali   di Diano Marina e presso la Sala Consigliare del Comune per rinnovare il gemellaggio tra le due comunità.


Nutrita la delegazione di Diano Marina con sindaco, vice sindaco e numerosi amministratori.
“Il gemellaggio -ha detto il sidnaco di Diano D’Alba accogliendo  la delegazione di Diano marina guidata da Giacono Chiappori – è l’espressione di un’unità e di un’identità europea e nazionale costruita dalla gente comune ed è probabilmente la forma più visibile di cooperazione. Si concretizza tra piccoli villaggi, paesi  e grandi città e puó coinvolgere una grande varietà di temi ed una vasta gamma di persone di più comunità gemellate. Un buon accordo di gemellaggio puó recare molti benefici a una comunità e alla sua amministrazione comunale. L’unione tra persone provenienti da diverse parti offre l’opportunità di condividere i problemi, di scambiare opinioni e di capire i diversi punti di vista su qualsiasi questione per la quale vi sia un interesse o una preoccupazione comune. Il gemellaggio è quindi un passo importante per dare la possibilità alla cittadinanza, di entrare in contatto con altre realtà, diverse dalle proprie, ampliando le proprie conoscenze e quelle della Comunità stessa.”
Dopo le foto di rito i dianesi hanno effettuato un giro tra le aziende della zona assaggiando specialità culinarie e vinicole.