Un sondaggio per sapere chi, fra le cinque persone che amministrano Tortona è più apprezzato dalla gente. Abbiamo chiesto ai lettori, infatti, di indicare chi a Due anni di distanza dall’insediamento della Giunta Bardone chi si sta distinguendo come amministratore pubblico più attivo per Tortona.

La risposta è stata tiepida, cioé meno della metà degli oltre 500 lettori che che solitamente rispondono a quesiti di questo genere e la motivazione ce l’hanno pure detta: nel sondaggio mancava la risposta “nessuno” per cui non hanno votato.

A noi, tuttavia interessava sapere se l’aria di benevolenza che si avverte in città verso le donne e sui social verso l’assessore  Colacino era suffragata dai fatti e così è stato: é Vittoria Colacino, infatti l’assessore più amato dai tortonesi.

La rappresentate della lista civica “Siamo Tortona” ha ottenuto un quarto dei consensi, cioé 50 voti su 204 risposte, staccando tutti gli altri, che, voto più, voto meno sono tutti alla pari, con due preferenze in più per Marcella Graziano.

Il dato più importante del sondaggio, però è la scarsa partecipazione: 204 partecipanti su una media di circa 6 mila persone che ogni giorno leggono Oggi Cronaca sono davvero irrisori. I nostri Amministratori comunali dovrebbero rifletterci sopra.

Di seguito i risultati del sondaggio.

dati questionario