E’ sicura la scuola materna in via Canepa a Diano Marina. Lo ha accertato un perito che nei giorni scorsi era stato nominato dalla Giunta Comunale e lo conferma il sindaco Giacomo Chiappori.

“L’anno scolastico è iniziato regolarmente – dice il Primo cittadino – e la scuola è perfettamente sicura. L nostra intenzione sarebbe di realizzarne una nuova ma ci vorrebbero dei fondi. Vedremo.”

Nei gironi scorsi la Giunta comunale aveva ritenuto necessario procedere con un accertamento e conseguente valutazione delle condizioni di sicurezza e stabilità delle strutture orizzontali della scuola materna sita in via Canepa al fine di ottenere il relativo rilascio del certificato di idoneità statica che è puntualmente arrivato.

Stante l’urgenza dell’imminente avvio dell’anno scolastico si era ritenuto opportuno procedere immediatamente con un affidamento a professionista idoneo allo svolgimento di tale incarico e la scelta era ricaduta sull’ ingegnere Giacomo Saguato con studio in Diano Marina, via della Bea n. 26, per una spesa complessiva di 1903 euro, iva inclusa.