Tra le tante manifestazioni che si svolgono a Pozzolo in questi giorni a calendario della Festa d’Agosto organizzata dalla Pro Loco con Sagra del Paese, una è l’annuale gara di bocce. I partecipanti non sono molti, ma chi gioca lo fa con spirito sportivo e solidale.

La Società Bocciofila Pozzolese dopo quarant’anni di attività, nel 2008 è stata incorporata all’Associazione Pozzolo d’Argento, la quale ogni anno ricorda i cari amici che furono ideatori e responsabili di questo centro sportivo e ora sono in cielo. Infatti, il Memorial 2016 è stato dedicato a Pinuccio Pernecco e ad Andrea Malfettani. I premi in medaglie d’oro, sponsorizzati da Garlando, dalla Pro Loco e da Gavazza Pompe Funebri, sono stati vinti dalla coppia Vilma Peruzzo – Marco Capuzzo 1° classificati che ha sconfitto la coppia composta da Domenico Miloscio, Sindaco di Pozzolo e da Filippo Mazzarello.

Terzi e quarti sono giunti rispettivamente Antonio Barilaro e Fabio Binasco, Daniele Cristallo e Gianni Mutti. I premi sono stati consegnati dall’assessore al tempo libero Lucia Ferrando e da Fabrizio Fossati, Presidente della Pro Loco. La serata si è conclusa con un simpatico rinfresco.

Maurizio Priano