L’Associazione 50&Più di Alessandria, con sede in via Trotti 46, è lieta di unirsi alle famiglie Barberis e Puggini in occasione del centesimo anno appena compiuto  dalla Presidente Onoraria Maria Vittoria.

Maria Vittoria Barberis, già titolare della Cartoleria Tasso, una delle più prestigiose della nostra città nel centralissimo Corso Roma, è stata tra i fondatori di 50&Più (allora Fenacom) nel lontano 1974 e componente del primo Consiglio Direttivo Nazionale, nonché Presidente per molti anni della Commissione Nazionale di Studio sulla Condizione della Donna Anziana.

Presidente Provinciale dell’Associazione di Alessandria dal 1993 al 1999, ha assolto l’incarico con assidua attenzione e disponibilità  nei confronti di tutti gli associati.

L’associazione è infinitamente grata alla sua Presidente Onoraria, augurandole ogni bene per il proseguo negli anni a venire.

 

50&Più, Associazione di ultracinquantenni aderente a Confcom-mercio – Imprese per l’Italia fondata nel 1974, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Forte di 330 mila iscritti, è interlocutrice qualificata degli organi politico-istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale. E’ diffusa con oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 paesi del mondo.