Il tratto di sottopasso tra l’autoporto e l’accesso alla stazione ferroviaria è stato, nei giorni scorsi, ancora oggetto di atti di vandalismo. Ignoti hanno infatti divelto e aperto il cancello (posto all’ingresso del sottopasso), manomettendone il funzionamento ed hanno imbrattato i muri del sottopasso e dell’ex stazione Voghera-Varzi.

“Purtroppo non è la prima volta che si verificano degli atti vandalici ai danni del sottopasso che collega l’autoporto alla stazione – spiegano da ASM Voghera – anzi, nel corso degli ultimi tempi gli episodi si sono intensificati, col fine evidente di rendere inefficaci i dispositivi di controllo della sicurezza dell’area”.

Una serie di atti vandalici che provocano il degrado della struttura, impediscono il controllo degli accessi al sottopasso nelle ore notturne e sono costati alle casse della Holding di via Pozzoni diverse migliaia di euro.

“Gli atti vandalici che si sono verificati, oltre a creare un danno economico diretto, potrebbero vanificare l’impegno che ASM Voghera ha finora profuso, con ingente impegno di denaro pubblico, per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’area, che è stata recentemente ritinteggiata, resa inaccessibile nelle ore notturne e assoggettata a videosorveglianza.”

ASM Voghera comunica di aver richiesto alle forse dell’ordine l’attuazione di ulteriori e più frequenti controlli notturni, onde scongiurare il ripetersi di altri episodi simili, con ulteriori danni e conseguenti spese a carico della comunità.