Proseguono anche nel periodo estivo gli eventi legati al progetto “Famiglie al Futuro”, con la festa di mezza estate in programma venerdì 15 luglio alla Scuola dell’Infanzia estiva e Asilo Nido “Mary Poppins”.

Tema dell’evento il gioco e la sua importanza nel rapporto genitori e figli, inteso quale strumento ludico-educativo utile alleato per la crescita del bambino sereno e stimolato all’apprendimento, nonché funzionale al rafforzamento della famiglia.

La Festa di Mezza Estate avrà inizio alle ore 16,00 con i giochi di animazione genitori-bambini e proseguirà alle 16,45 con l’animazione “magica” del Mago Milo; alle 17,30 si conclude in bellezza con l’Aperibimbi, una giocosa merenda in allegria, con la partecipazione organizzativa del Servizio Civile del Comune di Tortona progetto “Bambini dopo Expo: Nutrire il Pianeta”.

L’Amministrazione Comunale di Tortona, che ha aderito a questo progetto finanziato dalla Regione Piemonte a sostegno del ruolo dei genitori di bambini in età compresa tra 0 e 6 anni, coordinato dalla Cooperativa Sociale di Solidarietà Azimut, invita i genitori a partecipare numerosi.

L’obiettivo è quello di fornire ai genitori un adeguato supporto per consentire loro di diventare attivamente partecipi della formazione dei propri figli, realizzando attività condivise e partecipate, attivando una rete di  collaborazione e confronto anche attraverso il gruppo facebook “Famiglie al Futuro”.

 

PS. Non abbiamo sbagliato Fotografia, ma visto che la scuola è intitolata al famoso personaggio di Walt Disney, per una volta abbiamo voluto ricordarlo.