È con “Purple rain “, brano leggendario di Prince, che la novese Luana Stoico, vince nel dehor estivo della SOMS di Valmadonna  la 4^tappa dell’edizione 2016 di “Una canzone per Sognare”.

Grande successo di pubblico e cantanti in questa bellissima serata dove la giuria in grande difficoltà vista l’elevata qualità dei cantanti!

Tre pari merito per il secondo posto: Elisabetta Stango, da Alessandria, che ha cantato “L’amore esiste” di
Francesca Michielin, Angelo Mangiafico che ha cantato “Thank you for loving me” di Bon Jovi, da Casorzo, e Massimiliano Golin con “Io che non vivo senza” nella versione di Francesco Renga.

Pari merito per il terzo posto Alessandra Barraco che ha cantato “I colori del vento” e Loredana Pugliese che ha cantato “Almeno tu nell’universo”.  L’importante premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi,  questa volta è andato al cantautore torinese Sergio Selvaggio che ha cantato, naturalmente, un suo brano “Parlerò di te”.

Per le giovani proposte il trofeo è stato assegnato a Giulia Marchese di Casale Monferrato che ha cantato “New York New York” di Liza Minelli, mentre il premio della giuria popolare è andato a Mara Nai da Valenza