Nel corso della seduta della Commissione Sanità abbiamo appreso con vivo rammarico la decisione della minoranza di dimettersi dalla Commissione Consiliare con la motivazione che “non è stato raggiunto alcun risultato”.

 

Senz’altro molte richieste non sono state ancora accolte, ma qualcosa – anche di importante è stato ottenuto: il Primario per l’Oncologia e i letti dedicati per Oncologia, per esempio. Del resto anche il Comitato per la Sanità non ha ottenuto risultati. Infatti la situazione in cui ci muoviamo è estremamente complessa e determinata da pesanti vincoli economici.

 

Riteniamo che le dimissioni della minoranza non rendano un buon servizio alla Città perchè il suo apporto all’interno di un organo istituzionale poteva conferire alle azioni da intraprendere maggiore incisività e assicurare una più ampia e democratica rappresentanza ai cittadini.

 

Ci dispiace non poter condividere con tutte le forze politiche l’operato di tutta l’Amministrazione  per  garantire  il massimo livello possibile delle prestazioni sanitarie nel nostro territorio.

 

Siamo certi comunque che, trattandosi di un obiettivo così importante che non può essere strumentalizzato dalla polemica politica,  la collaborazione con le forze di minoranza non verrà meno, anche nell’eventuale diversità delle strategie scelte di volta in volta.

Il Sindaco Titti Palazzetti e  la Presidente della Commissione Speciale Sanità  Assunta Prato