Nella serata di mercoledì del 6 luglio scorso la Polizia di Stato ha effettuato, in Alessandria, un servizio straordinario di controllo del territorio, volto principalmente a contrastare il degrado urbano ed il conseguente fenomeno della prostituzione su strada.

Oltre al personale della Questura, alle suddette operazioni ha partecipato il personale della locale Sezione di Polizia ferroviaria, della Polizia Scientifica (per le operazioni di foto segnalamento), e tre equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Piemonte-Torino.

Nel corso delle attività sono state compiute, quindi, verifiche e controlli nei pressi della stazione ferroviaria, lungo le vie urbane e quelle dell’immediata periferia, in prossimità dei luoghi ove si riscontra una maggiore concentrazione di persone dedite al meretricio.

In totale sono state identificate 15 cittadine di nazionalità extra UE che erano dedite  all’ attività di prostituzione.

Successivi accertamenti hanno consentito di acclarare l’ irregolarità sul Territorio Nazionale per 1 di loro; pertanto a suo carico è stato adottato il provvedimento di espulsione a cura del Prefetto di Alessandria, con successivo accompagnamento presso un Centro di identificazione ed espulsione, per il rimpatrio al paese di origine.

 

La restante attività di controllo del territorio è stata effettuata dagli equipaggi del R.P.C. mediante posti di controllo fissi e in mobilità.

All’esito di tali attività sono stati conseguiti i suddetti risultati: nr. 37 persone controllate di cui nr. 28 cittadini stranieri e nr. 9 con precedenti di polizia; controllate elettronicamente con sistema mercurio nr. 426 targhe.