Grazie ad un accordo fra Comune di Voghera e Asm Voghera Spa, Società che si occupa della gestione del verde pubblico cittadino, saranno potenziati i controlli e gli interventi di manutenzione nei principali parchi pubblici cittadini.

In particolare, dopo l’orario di chiusura, gli addetti di Asm provvederanno a chiudere i parchi giochi per evitare che diventino, nel corso delle ore serali e durante la notte, ricettacolo di sbandati o punto di ritrovo di persone che causano il disturbo delle quiete pubblica.

“Abbiamo preso questa decisione non solo per tutelare i residenti nelle aree limitrofe ai parchi pubblici e garantire così una maggior sicurezza e tranquillità – afferma il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio – Ma anche per migliorare lo stato di manutenzione delle aree verdi, anche attraverso una maggior pulizia e conservazione del decoro”.

I parchi giochi interessati da questo provvedimento sono quello di Piazza San Bovo, i giardini Moschini di viale Marx, i giardini Pertini di piazza Meardi e tutte le aree verdi dislocate nelle periferie.