Ha preso inizio ieri mattina l’attività del Centro Estivo Comunale, per bambini dai 3 ai 5 anni, realizzato presso la Scuola dell’Infanzia Mary Poppins in Viale Kennedy a Tortona.

I bambini iscritti sono stati complessivamente 63, di cui 35 provenienti dalla stessa Mary Poppins, 6 dall’Asilo Regina Margherita, 11 dalla Sarina e 11 da altre Scuole Private del Territorio, come ad esempio Sacro Cuore e San Giuseppe.

L’attività proseguirà per 6 settimane fino al 12 agosto offrendo un ricco programma di giochi, laboratori e propedeutica all’attività motoria, con accesso alla piscina comunale.

Sono inoltre previste uscite in Città, per conoscere gli spazi verdi e il Parco del Castello, oltre alla gita facoltativa alla piscina Onda Blu di Castelnuovo Scrivia.

“Sono felice della risposta positiva che abbiamo ricevuto dalle famiglie per il Centro Estivo Comunale realizzato come di consueto presso la struttura della Mary Poppins – dichiara l’Assessore Marcella Graziano. L’Amministrazione Comunale ha voluto assicurare il servizio per 6 settimane, per venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori e per assicurare ai piccoli cittadini l’opportunità di stare insieme a coetanei partecipando ad interessanti attività ludico-didattiche, a gite e offrendo anche la possibilità di accedere alla piscina. Anche la Biblioteca Comunale ha garantito un interessante laboratorio sul tema dell’Avventura, che ha visto la partecipazione di tanti bambini”.

L’Assessore Marcella Graziano ha espresso soddisfazione anche per le altre numerose realtà che hanno organizzato attività estive sul territorio, quali: gli Istituti Comprensivi A e B, l’Istituto Scolastico San Giuseppe, l’ODPF Santa Chiara,  La famiglia del Piccolo Principe, l’Oratorio San Michele, l’Oratorio Parrocchia San Matteo, la Polisportiva Derthona, la Derthona Fitness, la Derthona Nuoto e l’Interporto di Rivalta Scrivia.

Il Comune di Tortona inoltre assicura la prosecuzione del servizio Asilo Nido presso  Mary Poppins, Sarina e Istituto Santa Chiara fino al 29 luglio.