Con grande entusiasmo l’Amministrazione Comunale, annuncia il Sindaco Enrico Bertero, sta lavorando all’organizzazione della 45ª edizione dell’Antologica dedicata all’eclettica e surreale produzione artistica di Salvador Dalí.

Curata dall’architetto Adolfo Francesco Carozzi, la mostra è realizzata con il supporto di The Dalí Universe, la cui collezione, assemblata e curata dalla Stratton Institute, é interamente dedicata al famoso artista surrealista Salvador Dalí. Negli ultimi 25 anni è stata esposta in piú di 100 musei e location di fama mondiale che hanno goduto del favore sia della critica sia del pubblico come dimostrano gli oltre 12 milioni di visitatori. Beniamino Levi presidente della Stratton Institute, conobbe bene Dalí e il suo enotourage. Infatti, fu Dalí stesso che suggerí a Levi la creazione e l’organizzazione di mostre dedicate al suo genio artistico.

La mostra,  inaugurata presso il Palazzo Liceo Saracco venerdì 15 luglio 2016 e terminerà domenica 4 settembre 2016 osservando, per tutti giorni di apertura l’orario dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 22,30, offrirà ai visitatori una nutrita serie di opere realizzate con l’utilizzo di materie e tecniche diverse.

Verranno presentati, infatti, lavori eseguiti su carta, su ceramica, sculture realizzate in bronzo, oro, vetro, oggetti d’arredamento e fotografie.

Di notevole interesse e grande attrazione sarà sicuramente, aggiunge Enrico Bertero, la scultura monumentale in bronzo Profilo del Tempo, dal forte impatto emotivo, posizionata nello spazio esterno prospiciente l’edificio della mostra.