Il film La Zappa sui Piedi, di Andrea Pierdicca e Enzo Monteverde, con musiche di Enzo Monteverde e gli YoYo Mundi, è in programmazione al Castello di Tassarolo, venerdi’ 17 giugno alle ore 20,45.
Alla serata parteciperanno Francesco Panella, presidente di Unaapi <http://www.mieliditalia.it/api-agricoltura-ambiente/notizie-agricoltura-e-ambiente/81545-sri-lanka-stop-al-diserbante-roundup-uccide> , Unione Nazionale Associazione Apicoltori Italiani  e Ivo Bertaina, di Agri.Bio.Piemonte <http://www.agribionotizie.it/chi-siamo/>  che faranno il punto della situazione sul tema degli effetti di un uso eccessivo dei prodotti fitosanitari in agricoltura sulla salute e sull’ambiente.

Con questa proiezione si conclude la rassegna cinematografica Natura a schermo intero: abbiamo voluto concludere affrontando il problema dei pesticidi in agricoltura e la conseguente moria delle api. Il problema è particolarmente sentito nelle nostre valli in quanto diventa sempre più difficile la convivenza tra viticoltura e apicoltura.

L’entrata è libera ed è previsto un buffet con degustazione di vini dell’Azienda Biodinamica Castello di Tassarolo -Vini Bio e Senza Solfiti- www.castelloditassarolo.it, che mette gentilmente a disposizione il salone del Castello per le proiezioni.