Nella settimana trascorsa, nel quadro del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, i militari della Compagnia Carabinieri di Casale hanno conseguito, dal punto di vista operativo, i seguenti risultati:

I Carabinieri di Casale hanno denunciato  per tentato furto aggravato di gasolio, N.C., 24enne moldavo residente in città, il quale, verso le ore 23, del 29 maggio nella zona industriale  tentava di asportare del gasolio da alcuni automezzi parcheggiati all’interno di due distinte ditte insistenti nella medesima area. L’immediato intervento della pattuglia che vigilava in detta zona, consentiva di mettere in fuga il ladro, poi compiutamente identificato.

I militari della Stazione di Ticineto hanno deferito  J.R. 23enne disoccupato casalese domiciliato a Pomaro, per sostituzione di persona e truffa continuata. All’esito degli accertamenti, emergeva che lo stesso, negli ultimi mesi, effettuava diversi acquisti on line ricevendone la merce ma omettendo di corrispondere il dovuto. In particolare, veniva accertata una truffa ai danni di un casalese, per l’acquisto (senza pagarne il dovuto) di un telefono cellulare; in tale occasione il denunciato forniva dati anagrafici falsi riuscendo comunque a farsi consegnare la merce. In occasione di perquisizione domiciliare veniva rinvenuta parte della refurtiva (un telefono cellulare, 4 sim card, documentazione cartacea e contratti d’acquisto on line).

I militari della Stazione di Occimiano deferivano in s.l. alla competente A.G. per il reato di rifiuto di accertamento alcolimetrico, H.B. 39enne cubana residente a Casale poichè, a seguito di controllo da parte dei militari nella serata del 29.05.16, rifiutava di sottoporsi ad accertamento con etilometro, avendone rilevati i sintomi. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro per confisca.