Rinnovo ai vertici del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria: è Simone Zerbinati il nuovo Presidente, eletto il 23 giugno nel corso dell’Assemblea annuale 2016 del Gruppo, che conta 40 iscritti, fino ai quarant’anni d’età. Simone Zerbinati, che sarà alla guida del Gruppo per il triennio 2016/2019, succede in carica a Manuel Alfonso, che ha concluso il suo mandato triennale.

 

Simone Zerbinati, classe 1985, è Diplomato in Ragioneria presso l’Istituto “Leardi” di Casale Monferrato, e si è specializzato in particolare in Economia e in Gestione Aziendale attraverso corsi di Alta Formazione Universitaria. Simone Zerbinati è impegnato nell’azienda di famiglia dal 2004, la “Zerbinati Srl” di Borgo San Martino (AL), nella quale dal 2014 ricopre la funzione di Direttore Generale. La “Zerbinati”, azienda familiare storica del comparto alimentare, da più di 45 anni è tra i leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni e burger vegetali), che produce sia con proprio marchio sia con marchi della Grande Distribuzione. Nel 2014 Simone Zerbinati è stato insignito del premio “Imprenditore dell’anno” conferito dalla Camera di Commercio di Alessandria.

 

L’assemblea del Gruppo Giovani si è svolta presso Villa Sparina Resort di Gavi. Erano presenti all’incontro anche Luigi Buzzi, Presidente di Confindustria Alessandria, e Simone Ghiazza, Presidente Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte.

 

Nel corso dell’assemblea dei Giovani Imprenditori è stato nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo, per il prossimo triennio. I Consiglieri sono: Matteo Balbo (Allara) di Casale Monferrato; Tommaso Bazzi (Bazzi & Partners) di Casale Monferrato; Susanna Cichero (Protezione Ambientale) di Alessandria; Andrea Gagliardone (Sator Tech) di Altavilla Monferrato; Angelo Gemma (Ida) di San Giuliano Nuovo – Alessandria; Miriam Manassero (Al.Va) di Casale Monferrato; Stefano Ricagno (Cuvage) di Acqui Terme; Alberto Roveta (Italvalv) di Basaluzzo; Diletta Teloni (Smith Luxury Goods) di Valenza; Eleonora Zavattaro (Gefit) di Alessandria; Michela Zerrilli (Lizea) di Acqui Terme. Invitato permanente: Manuel Alfonso (Past President).

 

Nel suo intervento all’Assemblea Manuel Alfonso ha ricordato le tappe principali dell’attività del Gruppo Giovani negli ultimi tre anni, caratterizzate da un intenso impegno per rafforzare il rapporto tra mondo della scuola e dell’Università e mondo delle aziende e del lavoro, ed iniziative rivolte ai componenti del Gruppo Giovani per accrescere le loro competenze e capacità imprenditoriali.

Alfonso ha poi introdotto il convegno “Social media business: impresa possibile” organizzato in occasione dell’Assemblea annuale. Relatore all’incontro: Andrea Boscaro, fondatore di “The Vortex”, società di formazione dedicata al marketing digitale.