Terzo appuntamento per Giranovi, manifestazione che anima ogni mese i vari quartieri grazie a iniziative culturali, musica, spettacoli e tanto divertimento per grandi e piccini.

Sabato 11 giugno sarà la volta del quartiere Lodolino con la festa di fine anno scolastico per gli alunni della Scuola Primaria che si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,30.

Il Parco Nicholas Green sarà il centro del divertimento grazie ad animazioni, giochi, spettacoli per bambini e laboratori didattici organizzati in collaborazione di Protezione Civile, Informagiovani, Croce Rossa di Novi Ligure, Gestione Ambiente e Consorzio Servizi Rifiuti. In conclusione è in programma anche la musica dal vivo con l’esibizione della band novese Fink Ployd.

Si tratta di un’occasione per godere del bellissimo spazio verde del parco e passare insieme un pomeriggio spensierato. Non mancherà un servizio di ristoro pizza/focaccia a prezzi speciali con bevanda offerta dalla società Alessio, ditta che gestisce la mensa scolastica comunale.

 

Giranovi prosegue con la tradizionale festa della trebbiatura che si terrà il 16 e 17 luglio presso la Frazione Merella. Nelle due giornate di potrà riscoprire l’antico rito della trebbiatura, anche in versione notturna, accompagnato da serate gastronomiche, musica, balli ed esibizioni di danza country.