Sabato 18 giugno, il Lions Club Valenza Adamas ha vissuto la prima Cerimonia del “Passaggio di Campana”. La serata ha sancito il passaggio delle consegne fra il Presidente uscente Pio Visconti e quello entrante Giuseppe Alfonso Cirri e ha dato ufficialmente inizio al lavoro del nuovo Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2016/2017, che è così composto: Presidente Giuseppe Alfonso Cirri, Past Presidente Pio Visconti, 1º Vice Presidente Gian Luca Picchio, 2º Vice Presidente Paolo Munaro, Segretario Simona Baio, Tesoriere Roberto Nalon, Cerimoniere Laura Baio, Censore Pio Visconti, Consiglieri: Elena Lupò, Sara Mastretta, Mario Ricagni, Giorgio Vercillo, Mauro Zulian, Presidente Comitato Soci Giampietro Dolce.

I soci, con familiari e amici graditi ospiti, sono stati onorati dalla presenza del Past Governatore Distrettuale Aldo Vaccarone, dell’Assessore al Bilancio del Comune di Valenza, nonché Presidente del Lions Club Alessandria Marengo, Dottoressa Antonella Perrone e del Vice Cerimoniere Distrettuale Antonella Colona.

Anche in questa occasione il Lions Guida Pino Ferrigni del Club Bosco Marengo Santa Croce ha garantito la propria sentita partecipazione alla serata di Adamas, confermando un legame di sincera amicizia e reciproca approvazione con i soci e in particolare con il Presidente uscente e quello entrante.

La serata ha visto anche l’assegnazione dell’importante riconoscimento lionistico “Melvin Jones Fellow” a Marco Ferrigni del Club Bosco Marengo Santa Croce, fondatore dei “Lions Riders”, impegnati in validissimi progetti per la sicurezza stradale.
I soci, allietati dalle sempre graditissime note del magico pianoforte del Maestro Vercillo, hanno dunque vissuto l’emozione di una Cerimonia importante, impreziosita dalla passione con cui Pio Visconti e Giuseppe Alfonso Cirri hanno ribadito il senso di un’esperienza umana profondissima fondata sui valori dell’amicizia, della solidarietà e del calore familiare.