Alla cortese attenzione della redazione di Oggicronaca di Tortona

Buongiorno, siamo le tre donne che con il nipotino di tre anni hanno avuto la disavventura di trovarsi sulla strada per Viguzzolo nel pomeriggio del 2 giugno scorso.

Superata la grande emozione, chiediamo  la vostra ospitalità per manifestare pubblicamente la nostra gratitudine a tutti i soccorritori che ci hanno messe in sicurezza ed  in particolare a Marco Lova.
E’ stato il primo che con un gesto  spontaneo  e’ sceso dal suo trattore per prestarci aiuto, immergendosi nell’acqua limacciosa fino al ginocchio, pur non avendo stivali. Omettiamo  la successione dei fatti, già da voi descritti nei particolari, vogliamo mettere in evidenza il nostro apprezzamento per la tempestività e la generosità del suo intervento.
Grazie al suo coordinamento la criticità della situazione è stata superata senza conseguenze traumatiche per nessuno di noi involontari protagonisti.
Con lui, naturalmente, vogliamo ringraziare anche gli abitanti delle cascine vicine ed i vigili del fuoco.
Concordiamo con le vostre considerazioni sul comportamento del giovane che appare ancora piu’ meritevole in un mondo in cui predomina l’egoismo.
Marco ha dato a tutti noi un esempio di bonta’ ed altruismo. Il suo slancio ci e’ stato di grande conforto e ci ha dato la prima sensazione di sicurezza circa il superamento della situazione davvero difficile.
Dopo aver commentato la grande utilità dei telefoni cellulari che ci hanno permesso di chiedere aiuto ai vigili del fuoco, abbiamo riflettuto sull’importanza della solidarietà immediata che solo un animo nobile ci ha potuto dare.
Grazie anche a Voi per aver dato risalto al suo gesto.

Lettera Firmata


Nell’immagine tratta dal profilo Facebook di Lova, la strada allagata